Cybercrimes
Marchi d'impresa
Domain Names
Rassegna Stampa
Contributi Multimediali
Camera Arbitrale Milano, 11 febbraio 2011
(tratto da http://www.camera-arbitrale.it) Procedura di ri-assegnazione del nome a dominio ^USATOFERRARI. IT^ - Identità con marchio figurativo nazionale, comunitario, internazionale (^FERRARI^) - Insussistenza di alcun titolo o diritto in capo alla Resistente sul dominio contestato - Notorietà del marchio FERRARI - Malafede della Resistente nella registrazione e mantenimento del domain name - Riassegnazione del nome a dominio
Massima e breve annotazione a cura dell'avv. Dario Galliani
La presente decisione, in linea con l'orientamento dei Collegi OMPI, nonchè dei PSRD italiani, presuppone la malafede del Registrante allorquando il segno in conflitto con il nome a dominio è un marchio notorio.
Nel caso di specie il domain name in esame è ^USATOFERRARI.IT^, pacificamente identico al ben noto marchio della casa automobilistica modenese e registrato da una concessionaria di auto nuove ed usate di marche diverse.
Stante l'assenza di allegazioni della Resistente in ordine ad eventuali diritti o titoli sul dominio conteso, il Collegio, nel prendere atto del diritto di privativa della Riccorrente in virtù delle registrazioni del marchio figurativo ^FERRARI^ a livello nazionale , comunitario ed internazionale, ha accolto il ricorso della casa di Maranello, riassegnandole il nome di dominio ^USATOFERRARI.IT^.
Camera Arbitrale Milano, 11 febbraio 2011
|