Cybercrimes

Marchi d'impresa

Domain Names

Rassegna Stampa

Contributi Multimediali

Note Esplicative e Suggerimenti per la Ricerca

Mostra convegno ID Security

Discussione e analisi nell`ambito dell'Information Technologya Roma il 23 febbraio 2011.


IUS&WEB | Portale di informazione giuridicasabato 12 febbraio 2011

IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaLa mostra convegno ID Security è in programma a Roma il 23 febbraio 2011 e si propone come strumento di discussione e analisi nell`ambito dell'Information Technology.
La diffusione di internet, l`utilizzo massiccio della posta elettronica, l`incremento delle transazioni telematiche e l`uso crescente di social network, hanno favorito una massiccia corcolazione in rete di dati personali, aumentandone esponenzialmente la vulnerabilità. L`evento ID Security nasce per approfondire le tematiche legate alla sicurezza dell`identità digitale e al contrasto dei crimini informatici: nel corso di una giornata di lavori, i massimi esperti del settore, provenienti dal mondo istituzionale e dal mondo dell`IT, delineeranno il quadro attuale del fenomeno fornendo le indicazioni per le strategie del futuro e offrndo una panoramica delle iniziative avviate in materia.
Nel corso di due sessioni plenarie - una mattutina e una pomeridiana - verranno approfonditi i temi riconducibili a quattro distinte aree tematiche: Sicurezza della Identità Digitale, Posta Elettronica Certificata, Dematerializzazione nella PA, Sicurezza e Privacy.
La partecipazione all'evento è a titolo gratuito e comporta l'erogazione di 9 crediti formativi* erogati dall'Ordine degli Avvocati di Roma
Previsti crediti CPE** validi per le certificazioni ISACA

A tutti i partecipanti ad ID SECURITY verrà regalato un CD contenente Risk Mitigation Suite (RMS), un insieme di prodotti ed utilità tra cui Certificato Digitale di Firma, Antivirus, Antispyware, Backup, VPN, Antiphishing , oltre a documentazioni e filmati.
I partecipanti troveranno nell`ampia area espositiva della conferenza, un luogo ideale di incontro e confronto con manager e professionisti, per conoscere da vicino le migliori tecnologie disponibili sul mercato e le principali iniziative adottate. L`evento costituirà l`occasione per creare un indispensabile collegamento fra tutti gli attori coinvolti: istituzioni, banche, assicurazioni, authorities, IT security vendor, social network, associazioni dei consumatori e ogni altra realtà attiva nell`e-commerce.

Nel corso dell'evento verrà ufficialmente presentato il volume “La posta Elettronica – Tecnica & Best Practice” di Massimo F. Penco, un libro che si pone come una guida, dedicata a tutti coloro che ogni giorno scambiano mail. Un modo per approfondire tutte quelle tematiche e “lati oscuri”, che si celano dietro questo mezzo di comunicazione. Nel volume, con la prefazione di Andrea Lisi, vengono affrontati, in modo chiaro ed intuitivo, anche aspetti più complessi legati alla sicurezza dei messaggi. Una serie di approfondimenti, curati sotto ogni forma, che vanno ad evidenziare i sistemi di protezione del messaggio, in considerazione di come lo stesso messaggio di posta elettronica è costituito. Sicurezza, dunque, che deve passare per tutti quei sistemi che sono realmente in grado di preservare l'integrità dei dati trasmessi. Proprio per questo viene dedicato un apposito capitolo ai certificati S/MIME, spiegandone caratteristiche e modalità di utilizzo (con esempi pratici e diretti), e mettendoli in contrapposizione con i sistemi PEC e CEC PAC, per i quali viene fatta un'analisi critica e concreta, prendendo a riferimento tanto il percorso legislativo che ha caratterizzato la Posta Elettronica Certificata, quanto il suo reale funzionamento. L'analisi di Penco continua poi curando gli aspetti più professionali legati al mondo delle mail, prendendo in considerazione sistemi e condizioni necessarie per realizzare un ambiente di comunicazione sicuro in azienda. Il tutto focalizzando l'attenzione anche sulle metodologie di crimine informatico che sfruttano l'e-mail, passando dal phishing allo spamming, fino ad arrivare al cyber-stalking.
Un libro da intendersi come punto di riferimento sul mondo della posta elettronica e che si conclude con un'interessante riflessione sui social network.
Gratuità riservate al visitatore: Accesso alla manifestazione, Coffee point disponibile tutta la giornata, pranzo alle 13.00 e attestato di partecipazione

*Ai fini dei crediti formativi, il ritiro degli attestati è previsto alla fine del convegno previa esibizione del tesserino d'Iscrizione all'Ordine degli Avvocati. La consegna avverrà esclusivamente a coloro che abbiano seguito l'intero convegno. Per i sig.ri avvocati viene ricordato il regolamento della formazione continua del CNF
**Verrà consegnato l'attestato di partecipazione al termine della manifestazione

FAMIGLIE: Cybercrimes, Privacy, Rassegna stampa italiana

Condividi su Facebook
Inserisci il tuo indirizzo email per
ricevere la Newsletter di Ius&Web
CATEGORIE
IUS&WEB | Portale di informazione giuridica

Anno di Pubblicazione

IUS&WEB | Portale di informazione giuridica

Contributi multimediali

ARTICOLI RECENTI
Homepage|Cybercrimes|Marchi d'Impresa|Domain Names|Rassegna Stampa|Contributi Multimediali|Chi Siamo|Note Esplicative|Note Legali
Valid HTML 4.01 Strict Valid CSS
In property of: Avv. Dario Galliani | All Rights Reserved by IUS&WEB
Sito segnalato all'Ordine degli Avvocati di Como così come previsto dal Codice Deontologico Forense
934