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(tratto da http://www.ordine-brevetti.it/) Notiziario n. 1 del 1 aprile 2012


IUS&WEB | Portale di informazione giuridicadomenica 1 aprile 2012

Si segnalano, tra gli altri, i seguenti articoli:

^Il valore del marchio nel caso Dolce & Gabbana, una storia di presunto abuso di diritto^ scritto da Fabio Giambrocono

^Il fenomeno del “TRADEMARK BULLYING”: quando la tutela di un marchio supera il limite diventando un vero e proprio strumento di aggressione^ scritto da Gianluigi Piselli

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FAMIGLIE: Marchi d'impresa, 2000-2050, Rassegna stampa italiana

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IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaCamera Arbitrale Milano, 17 ottobre 2010
(tratto da http://www.camera-arbitrale.it/) Procedura di riassegnazione del dominio ^OBSESSIVE.IT^ - Confondibilità con marchio nazionale, internazionale e comunitario OBSESSIVE - Irrilevanza dell'anteriorità o meno dei segni distintivi rispetto alla registrazione del dominio - Assenza di diritti o titoli sul dominio contestato in capo alla Resistente - Malafede nella registrazione del dominio (attrazione di utenti internet a scopo di lucro sul proprio sito) - Riassegnazione del nome a dominio
IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaTribunale I grado CE, sez. VI, 13 settembre 2010
(traduz. tratta da http://curia.europa.eu/) Marchio comunitario - Domanda di registrazione di una particolare tonalità di arancione (simile al colore del minio) - Assenza di carattere distintivo - Impedimento assoluto alla registrazione ex art. art. 7, n. 1, lett. b), del Reg. n. 94/40/CE, divenuto art. 7, n. 1, lett. b), del Reg. n. 09/207/CE
IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaTribunale di Modena, Ordinanza 23 agosto 2000
Marchi e segni distintivi - inibitoria utilizzo nome di dominio - denominazioni generiche di prodotti o servizi (^bancoposta^, ^vaglia^, ^raccomandata^) - corrispondenza con servizi offerti dal titolare del marchio - associazione da parte del pubblico a servizi offerti dal titolare del marchio - rischio di confusione
IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaCorte di Giustizia CE, sez. I, 10 marzo 2011
(traduz. tratta da http://curia.europa.eu) Domanda di registrazione marchio denominativo comunitario (^1000^) - Art. 16 Accordo di Nizza (periodici contenenti parole crociate e giochi) - Assenza di carattere distintivo del marchio richiesto - Carattere descrittivo percepito dal pubblico di riferimento come la quantità di giochi raccolti o la classificazione gerarchica dei riferimenti contenuti - Impedimento assoluto alla registrazione
IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaNews dell'UAMI del 23 settembre 2010
(tratto dal sito http://oami.europa.eu/) ^La Commissione difende il carattere
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