Cybercrimes

Marchi d'impresa

Domain Names

Rassegna Stampa

Contributi Multimediali

Note Esplicative e Suggerimenti per la Ricerca

Ordine Consulenti Proprietà Industriale

(tratto da http://www.ordine-brevetti.it/) Notiziario n. 1 del 1 aprile 2012


IUS&WEB | Portale di informazione giuridicadomenica 1 aprile 2012

Si segnalano, tra gli altri, i seguenti articoli:

^Il valore del marchio nel caso Dolce & Gabbana, una storia di presunto abuso di diritto^ scritto da Fabio Giambrocono

^Il fenomeno del “TRADEMARK BULLYING”: quando la tutela di un marchio supera il limite diventando un vero e proprio strumento di aggressione^ scritto da Gianluigi Piselli

Per visualizzare il notiziario, cliccare su ^leggi tutto^.

FAMIGLIE: Marchi d'impresa, 2000-2050, Rassegna stampa italiana

Condividi su Facebook
Ordine Consulenti Proprietà Industriale
ARTICOLI CORRELATI
IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaCassazione penale, sez. II, 20 novembre 2009, n. 4217
Art. 473 c.p. - Contraffazione segni distintivi - Art. 474 c.p. - Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi - Non necessaria indagine circa la validità sostanziale del marchio ^cubo di Rubik^ (nel caso di specie comunque sussistente) - Tutela penale dei marchi anticipata al momento della domanda di registrazione
IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaComunicato stampa UAMI, 18 febbraio 2009
(Tratto dal sito http://oami.europa.eu/) L’UNIONE EUROPEA SUPERA I 500 MILA MARCHI REGISTRATI - Le domande di marchio comunitario presentate dalle imprese italiane restano relativamente stabili durante la crisi finanziaria mondiale
IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaRegolamento 96/216/CE (versione consolidata)
(tratto da http://oami.europa.eu) Regolamento di procedura delle commissioni di ricorso dell'Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli)
IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaCorte di Giustizia CE, sez. IV, 3 giugno 2010
(traduzione tratta dal sito http://curia.europa.eu/) Reg. n. 40/94 – Art. 13, n. 1 – Dir. 89/104/CEE – Art. 7, n. 1 - Esaurimento dei diritti del titolare del marchio - Flaconi di prufumo c.d. ^tester^ messi dal titolare del marchio nella disponibilità di un suo depositario - Nozione di immissione in commercio dei prodotti in relazione all'esaurimento dei diritti di privativa - Assenza del consenso del titolare del marchio stante le menzioni ^campione^ e ^vendita vietata^ apposte sui ^tester^
IUS&WEB | Portale di informazione giuridicaTribunale di Modena, Ordinanza 23 agosto 2000
Marchi e segni distintivi - inibitoria utilizzo nome di dominio - denominazioni generiche di prodotti o servizi (^bancoposta^, ^vaglia^, ^raccomandata^) - corrispondenza con servizi offerti dal titolare del marchio - associazione da parte del pubblico a servizi offerti dal titolare del marchio - rischio di confusione
Inserisci il tuo indirizzo email per
ricevere la Newsletter di Ius&Web
CATEGORIE
IUS&WEB | Portale di informazione giuridica

Anno di Pubblicazione

IUS&WEB | Portale di informazione giuridica

Contributi multimediali

ARTICOLI RECENTI
Homepage|Cybercrimes|Marchi d'Impresa|Domain Names|Rassegna Stampa|Contributi Multimediali|Chi Siamo|Note Esplicative|Note Legali
Valid HTML 4.01 Strict Valid CSS
In property of: Avv. Dario Galliani | All Rights Reserved by IUS&WEB
Sito segnalato all'Ordine degli Avvocati di Como così come previsto dal Codice Deontologico Forense
1088